Mario Giordano al Mestre Bookfest

Mario Giordano

Giornalista, scrittore

Mario Giordato è nato ad Alessandria nel 1966 ed è giornalista. Comincia a lavorare come giornalista per il settimanale cattolico Il nostro tempo, e per L’Informazione. Nel 1996 collabora anche con il Giornale di Vittorio Feltri e solo un anno dopo, nel 1997, arriva il suo debutto nel piccolo schermo, con la trasmissione Pinocchio. Dal 2000 fino al 2017, diventa il direttore di Studio Aperto e, successivamente, Mario Giordano dirige anche TGcom24, nuovo canale all-news Mediaset, e il TG4, notiziario di Rete 4. 

Nel 2018 comincia a curare Fuori dal coro, avvalendosi di una conduzione scenografica e strategicamente esagerata, volta a rimarcare l’indignazione provata per gli eventi di politica e cronaca che caratterizzano l’Italia.

Numerosi sono anche i libri che ha scritto, tra cui: Tromboni. Tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca, Sciacalli. Virus, salute e soldi. Chi si arricchisce sulla nostra pelle, Avvoltoi. L’Italia muore loro si arricchiscono, e L’ Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese.

Presenza in calendario

Piazza Ferretto
Domenica 11 giugno
Ore 21:00

Piazza Ferretto

Il programma

SCOPRI DIÙ

Press

SCOPRI DIÙ

Mestre Book Fest, è un evento ideato e organizzato da

© Mestre Book Fest 2023

Tutti i diritti riservati

Credits