Stefano Cosmo e Piergiorgio Pulixi

17 giugno 2023

Luogo: Bar Serena

Aperitivo con Stefano Cosmo e Piergiorgio Pulixi

Stefano Cosmo presenta il suo libro Dentro la gabbia, al fianco di Piergiorgio Pulixi, con il suo libro La libreria dei gatti neri, sabato 17 giugno alle ore 18:30 al Bar Serena. 

Dentro la gabbia, di Stefano Cosmo, pubblicato dalla casa editrice Marsilio, è un romanzo ambientato in una Marghera soffocata da un’estate torrida e da fabbriche abbandonate che racconta in un susseguirsi di colpi di scena la periferia urbana e umana della parte più oscura del Veneto, dove l’estasiante bellezza di Venezia è solo un lontano miraggio. Moreno Zanon è un campione di arti marziali miste, ha il corpo ricoperto di tatuaggi e un passato burrascoso. Era convinto di esserselo lasciato alle spalle, ma proprio nel momento in cui le cose sembrano girare per il verso giusto, il maresciallo Di Ciolla gli comunica che il fratello Marco è stato accoltellato a causa di un debito contratto con un ex appartenente alla Mala del Brenta. Per ripagarlo, Moreno sarà costretto a diventare l’attrazione principale del Combat Circus, una sorta di moderno Colosseo dove i lottatori si affrontano in feroci incontri clandestini. Ma nulla è come sembra, e l’unico modo che Moreno troverà per uscire dalla spirale di ricatti in cui è finito sarà allearsi e lottare con chi, come lui, pare destinato alla sconfitta.

La libreria dei gatti neri, di Piergiorgio Pulixi,  pubblicato dalla casa editrice Marsilio, è un giallo pieno di suspense e ironia che parla di libri e omaggia i classici del mystery. Grande appassionato di gialli, Marzio Montecristo ha aperto una piccola libreria specializzata in romanzi polizieschi che si chiama Les Chats Noirs. La libreria ha anche un gruppo di lettura, “gli investigatori del martedì”, esperti di gialli che si riuniscono dopo la chiusura per discettare del romanzo della settimana. Un anno prima il gruppo si è dimostrato capace di aiutare una vecchia amica di Montecristo a risolvere un vero caso da tutti considerato senza speranza. Ora la sovrintendente Angela Dimase torna a chiedere la loro collaborazione per un’indagine che le sta togliendo il sonno. Riusciranno gli improbabili “investigatori del martedì” a sbrogliare anche questo caso?

Come arrivare

Mestre Book Fest, è un evento ideato e organizzato da

© Mestre Book Fest 2023

Tutti i diritti riservati

Credits